L’intervento è diviso in due tratti: Il primo tratto riguarda il canale Regi Lagni e va dallaconfluenza con il Canale Gaudoalla confluenza con il canale Quindici (“Ponte delle Tavole”). Il secondo tratto riguarda il canale Quindici e va dalla confluenza con il canale Regi Lagni (Ponte delle Tavole) alla confluenza con il canale Casamarciano (localitàVia Taranto del Comune di Nola).
Gli interventi saranno eseguiti con le seguenti modalità: Fase I:Taglio della vegetazione infestante, di tipo erbacea e/o arbustiva.
Fase II: Prelievo e rimozione degli inerti e dei rifiuti. Questi saranno allocati nelle aree preventivamente individuate a supporto delle lavorazioni prima di essere conferiti in discarica
Fase III: Scavo (rimozione) del materiale presente in alveo, effettuato con mezzi meccanici di idonee caratteristiche e dimensioni, compresa la rimozione di eventuali arbusti e ceppaie residue, presenti al di sotto del materiale da scavare.
Fase IV: Le attività di recupero del materiale di scavo prevedono un trattamento di “nobilitazione” del materiale medesimo